FORMULA 1: ecco le previsioni meteo per Monza, Gran Premio d'Italia

Articolo del 30/08/2024 ore 11:14
in Prima Pagina

I numerosi tifosi verranno accolti a Monza da caldo e tanto sole. Rischio temporali molto basso

La burrasca di fine estate sembra ancora lontana. L’anticiclone africano porterà nei prossimi giorni un aumento delle temperature accompagnato ad elevati tassi di umidità. Permarrà il rischio temporali sull’arco alpino e lungo gli Appennini. Per questo weekend l’intero bacino del Mediterraneo sarà ancora una volta avvolto dall’anticiclone africano che ci traghetterà in una nuova fase di caldo intenso con l’apice proprio durante il fine settimana. 

Considerato il potenziale in gioco con forte surriscaldamento del suolo e gli alti tassi di umidità nei bassi strati dell'atmosfera, potrebbero difatti crearsi le condizioni idonee per lo sviluppo di forti temporali in grado di scatenare intesi colpi di vento, grandine di grosse dimensioni e tempeste elettriche. Tuttavia, è probabile che per vedere qualche cambiamento dovremo aspettare la prossima settimana. 

Monza: le previsioni meteo per il Gran Premio d’Italia

Sole e caldo saranno i protagonisti sul tracciato lombardo che questo fine settimana ospiterà la Formula 1 e quindi numerosi tifosi. Per venerdì 30 agosto, giornata in cui i team si dedicheranno principalmente alle prove libere, sono attese temperature massime che sfioreranno i 32°C e sole. Nella giornata di sabato avremo ancora caldo e ampio soleggiamento. Domenica 1 settembre i tifosi avranno ancora a che fare con caldo e cieli sgombri da nubi. I valori massimi toccheranno i 32°C. Per tutti e tre i giorni il rischio di assistere a temporali pomeridiani è al momento molto basso.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano