Le condizioni attuali
In questi giorni il capoluogo della Lombardia è interessato da condizioni meteorologiche di alta pressione, con temperature distintamente superiori alla norma climatologica e precipitazioni assenti o sporadiche: continua l’ottobrata più lunga mai registrata. Scopriamo come evolverà il tempo nelle prossime giornate!
Le previsioni per i prossimi giorni
Non spingendoci troppo in là per rappresentatività previsionale, cerchiamo di capire cosa aspettarci a Milano i prossimi giorni: Martedì potrebbe iniziare con precipitazioni di debole intensità sulla città, destinate a terminare già nel corso della mattinata: a partire da questa giornata e fino a Venerdì 28 Ottobre incluso non cadrà più una goccia di pioggia e il tempo prevalente sarà di stampo soleggiato o poco nuvoloso. Le temperature saranno comprese per tutti i giorni della settimana tra 15 e 17 gradi per quanto riguarda le minime e tra 21 e 23 gradi per quanto concerne le massime, valori tipici di metà/fine Settembre, quindi molto sopra alla media. Il vento sarà prevalentemente debole-moderato dai quadranti Nord-Orientali nella maggiore parte del tempo.
Ecco le temperature in alta quota previste per la giornata di Giovedì, le quali fanno ben capire le condizioni di sopra-media termico che saranno presenti su Milano:
Le previsioni per Milano giorno per giorno le trovi QUI
Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Mario Giuliacci