METEO: Caldo e afa in estate: come DIFENDERSI

Articolo del 10/06/2022 ore 02:06
in Meteo e Salute

Una ventina di norme per difendersi dal caldo afoso, utili soprattutto ad anziani e bambini

E' arrivato il caldo, quello "cattivo", intenso e peggiorato dalla presenza dell'afa, che lo rende ancora più fastidiodo e asfissiante. E se è vero che dal freddo, anche quello più intenso, ci si può difendere coprendosi con abiti pesanti e cercando riparo nel tepore delle quattro mura casalinghe, cosa fare quando l'estate sale in cattedra e le temperature schizzano verso l'alto? Ebbene, di seguito vi spieghiamo come affrontare le giornate più calde, evitando di incorrere in sgradevoli conseguenze per l'organismo.

CLIMA: IL LEGAME TRA CALDO E METEO VIOLENTO

Le regole d'oro per sfuggire al caldo eccessivo

Ecco allora una serie di norme di comportamento che psosono aiutare ad affrontare le giornate più calde, quelle in cui sembra di trovarsi letteralmente sulla graticola. Leggete con attenzione, potrebbero davvero esservi utili:

SCEGLI DI CONOSCERE CHE TEMPO FA, SCEGLI LA TUA STAZIONE METEO!

Ancora più attenzione per i bambini

Ci sono poi categorie che asoffrono più di altre la calura estrema: è il caso, ad esempio, dei bambini, in cui i meccanismi che regolano la temperatura corporea devono ancora svilupparsi in modo compiuto. ecco allora anlcune norme di comportamento dedicate, in modo specifico, proprio ai più piccoli:

 

 

 

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano