Il fine settimana sarà prevalentemente soleggiato e decisamente caldo, in attesa di una possibile svolta in senso autunnale su cui però i principali modelli previsionali mostrano ancora molta incertezza, come spieghiamo bene anche in un nostro altro articolo: METEO: FINE DEL CALDO CONFERMATA MA DATA ANCORA INCERTA !!
Un parziale cambiamento del tempo lo vivremo comunque già agli inizi della prossima settimana, quando una perturbazione, lambendo il nostro Paese, favorirà una leggera flessione delle temperature e un aumento dell'instabilità, soprattutto in alcune zone d'Italia. Insomma, il sole a tratti avrà litigare con nuvole e qualche temporale. Quando, e in quali regioni, tornerà utile l'ombrello?
VIDEO: COME SARÀ SETTEMBRE? CE L SPIEGANO ELISA E IL COL. GIULIACCI !!
La perturbazione farà sentire i suoi effetti nei primi giorni della prossima settimana, lunedì 2 e martedì 3 settembre, con nuvole che contenderanno il cielo al sole in gran parte del Centro e del Nord, mentre improvvisi temporali si formeranno qua e là sulle Alpi, sulla Pianura Padana e sulle zone interne del Centro. Temporali che, attenzione, localmente potrebbero risultare anche intensi: insomma, non si può escludere il rischio di nubifragi e grandinate. Poi da mercoledì la situazione tornerà più stabile e soleggiata.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Mario Giuliacci