METEO: le previsioni per l’ultimo weekend di Giugno

Articolo del 24/06/2022 ore 07:06
in Prima Pagina

L’ultimo weekend del primo mese estivo porterà con se temperature elevate e piogge scarse o assenti

La situazione attuale

Eccoci di nuovo al nostro appuntamento con le previsioni per il weekend! In queste ore la nostra nazione presenta temperature decisamente superiori alle medie stagionali e precipitazioni in atto solo in Sardegna e su parte del Triveneto. Andiamo a capire che tempo farà durante il fine settimana in arrivo in Italia!

Le temperature previste

Ebbene, il weekend mostrerà un andamento termico analogo a quello dei giorni precedenti: resteremo quindi su valori piuttosto superiori alle medie stagionali, su quasi tutta Italia, senza cambiamenti sostanziali, con punte di 35° alla portata su varie zone. 

Le precipitazioni previste

Per ciò che riguarda le piogge, avremo una certa differenza tra le giornate di Sabato e di Domenica: nella prima delle due giornate saranno possibili precipitazioni deboli sotto forma di temporali sparsi e molto localizzati sui rilievi del Nord ma soprattutto al Centro e in Sardegna; possibili piovaschi anche tra Puglia e Basilicata; Domenica, invece, le piogge saranno praticamente assenti ovunque, tranne che per qualche temporale di calore su Alpi e Prealpi.

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano