Meteo Milano: weekend con il gelo, poi l’inverno va in pausa; la previsione di Giuliacci

Articolo del 19/01/2024 ore 10:24
in Analisi

Nel fine settimana ancora freddo tipicamente invernale, ma la prossima settimana si cambia

A Milano il weekend vedrà ancora protagonista il freddo, specie nelle ore notturne, caratterizzate dal gelo. Tuttavia presto lo scenario cambierà, perché la prossima settimana, con il ritorno dell’alta pressione, le giornate avranno caratteristiche più miti. Vediamo allora quali sono le proiezioni più aggironate dei modelli previsionali.

Sabato 20 gennaio, inizio giornata da brividi

Al mattino a Milano splenderà il sole, ma con gelate nelle prime ore del giorno anche in città. Nel pomeriggio ancora tempo bello, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. In serata situazione meteo sempre stabile e asciutta, con la presenza di foschia e la possibilità di qualche nebbia soprattutto nelle zone periferiche. Venti deboli. Freddo in aumento: in città sono previste una minima di 2-3 gradi sotto zero e una massima attorno a 5-6 gradi.

FEBBRAIO 2024: LA PREVISIONE DI GELO E DI NEVE

Domenica 21 gennaio, ancora sapore d’inverno

Al mattino nebbia sulle zone periferiche e un po’ di foschia in centro città; piogge e nevicate comunque assenti. Nel pomeriggio cielo piuttosto fosco ma asciutto; possibile qualche nebbia insistente sulla periferia della città. In serata tempo ancora asciutto ma nebbioso. Venti deboli. Freddo umido insistente: a Milano sono previste una minima di 2-3 gradi sotto zero e una massima intorno a 3-4 gradi. 

Tendenza per la fine della settimana: nuovo assalto delle correnti gelide 

La prossima settimana l’inverno si prenderà una parziale pausa e a Miano le temperature diventeranno gradualmente meno rigide. Lunedì 22 e martedì 23 saranno quindi giornate piuttosto nuvolose, ma con appena un po' di pioviggine nella sera di lunedì; nelle ore notturne e del primo mattino il freddo sarà ancora pungente, con possibili gelate, mentre le temperature pomeridiane risaliranno leggermente e si attesteranno su valori nel complesso normali per il periodo. Poi tra mercoledì 24 e giovedì 25 è atteso un tempo più soleggiato e mite, con temperature notturne al di sopra dello zero e massime oltre la norma, anche al di sopra di 10 gradi. 

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano