Il fine settimana in Italia è stato caratterizzato da un’intensa perturbazione che ha portato con insistenza maltempo su gran parte del Paese, e prima di abbandonare definitivamente la Penisola questo vortice di bassa pressione porterà ancora pioggia, vento e neve su numerose regioni, compresa la Campania. Questo significa che anche a Napoli ci sarà spazio per altro maltempo. Ma vediamo cosa dicono le mappe più aggiornate.
Lunedì 8 gennaio, non è ancora il momento di chiudere l’ombrello
Inizio di giornata con cielo grigio e piovoso. Nel pomeriggio le piogge si smorzeranno, ma il cielo rimarrà comunque coperto di nuvole. Serata molto nuvolosa ma asciutta. Giornata ventosa per intensi venti di Grecale. Temperature tipiche di gennaio, specie quelle pomeridiane: in città è prevista una minima intorno a 8-9 gradi e una massima di 10-11 gradi.
Martedì 9 gennaio, torna a far capolino il sole
Mattinata con prevalenza di cielo sereno. Nel corso del pomeriggio nuovo graduale aumento della nuvolosità, comunque senza piogge. Serata piuttosto nuvolosa ma sempre in generale asciutta. Venti in prevalenza di debole intensità. Si farà sentire un po’ di freddo tipicamente invernale, con temperature in calo: in città è prevista una minima di 6-7 gradi e una massima intorno a 11-12 gradi.
Tendenza metà settimana caratterizzata dal gelo
Mercoledì 10 gennaio sarà una giornata molto nuvolosa ma, nonostante ciò, per gran parte del giorno i napoletani potranno fare a meno dell’ombrello, perché qualche pioggia arriverà solo nel corso della sera, a causa di una nuova perturbazione che poi giovedì 11 gennaio porterà diffuso maltempo al Sud, con piogge insistenti e a tratti intense anche a Napoli. Un po’ di freddo dal sapore invernale insisterà anche nella parte centrale della settimana: a Napoli sono previste minime intorno a 4-5 gradi e massime sui 10-11 gradi.
Le previsioni dettagliate per Napoli le trovi QUI
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Mario Giuliacci