Meteo: rischio Grandine e Nubifragi anche nelle prossime ore

Articolo del 12/07/2024 ore 18:40
in Prima Pagina

L'instabilità insisterà in diverse regioni del Nord favorendo la formazione dei temporali

Nelle ultime ore al Nord si sono formati numerosi temporali, alcuni dei quali accompagnati anche da veri e propri nubifragi. Un situazione che caratterizzerà anche le prossime ore, quando l'instabilità sarà ancora protagonista e in diverse regioni del Nord si formeranno nuove violente celle temporalesche. In quali regioni si farà sentire il brontolio dei nuovi temporali? E dove sono più probabili le piogge violente e grandinate?

In base alle ultime proiezioni, nel corso della sera improvvisi temporali continueranno a formarsi qua e là su Lombardia, Trentino, Alto Adige, Veneto e Friuli, e in alcuni casi potrebbe trattarsi di nubi temporalesche violente, accompagnate da fenomeni meteo estremi. Dove sono più probabili i fenomeni estremi? Al momento le simulazioni più aggiornate dei modelli indicano che a rischiare maggiormente saranno la Lombardia Orientale e il Basso Veneto.

VIDEO: L'ANIMAZIONE CON IL CALDO INTENSO DEI PROSSIMI GIORNI

L'instabilità ha comunque le ore contate e già nel corso della notte si smorzerà sensibilmente per poi lasciare spazio, sabato 13 luglio, a una giornata in cui al Nord si alterneranno sole e nuvole, ma con pochi acquazzoni residui, per lo più confinati sulle zone alpine e prealpine.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano