La perturbazione che ha caratterizzato il tempo nel fine settimana dell’Epifania farà ancora parzialmente sentire i suoi effetti sul Piemonte anche con l’inizio della nuova settimana: questo significa che il tempo rimarrà a tratti perturbato pure a Torino. Ma cosa devono attendersi quindi i torinesi con l’inizio della nuova settimana? Ecco cosa dicono le mappe più aggiornate.
Lunedì 8 gennaio, cielo grigio e freddo invernale
A inizio giornata cielo coperto, ma niente pioggia in città. Molte nuvole ma tempo asciutto anche nel corso del pomeriggio, mentre in serata deboli piogge torneranno a bagnare le strade cittadine. Ventilazione per lo più debole. Freddo in lieve aumento, con temperature in leggera diminuzione, comunque ancora oltre la norma nei valori notturni: in città è prevista una minima intorno a 3-4 gradi e una massima di circa 6-7 gradi.
Martedì 9 gennaio, possibile sorpresa neve?
Inizio giornata con cielo coperto e con la possibilità di qualche debole nevicata, soprattutto nella seconda parte del mattino. Al pomeriggio ancora molte nuvole, ma senza piogge o nevicate. Venti in generale di debole intensità. Freddo pungente: in città è prevista una minima intorno a 0 gradi e una massima di 2-3 gradi.
Tendenza metà settimana caratterizzata dal gelo
Tra mercoledì 10 e giovedì 11 gennaio ancora cielo molto nuvolosi a Torino, ma in generale senza piogge o nevicate. Vero protagonista sarà quindi il freddo, in ulteriore aumento, con gelate nelle prime ore del giorno e temperature pomeridiane di poco sopra gli zero gradi: in città sono previste minime di 1-2 gradi sotto zero e massime intorno a 2-3 gradi. I venti rimarranno nel complesso deboli.
Le previsioni dettagliate per Torino le trovi QUI
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Mario Giuliacci