Previsioni METEO: ancora maltempo nella seconda parte della settimana

Articolo del 01/05/2024 ore 21:24
in Prima Pagina

Il ciclone collocato sulla Francia sta portando una fase di maltempo verso il nostro paese. Novità nel weekend

La situazione meteorologica italiana si manterrà ancora molto instabile nei prossimi giorni. Dalla giornata di giovedì 2 maggio sono previste piogge che riguarderanno molte regioni. Questo è dovuto ad un' area di bassa pressione collocata sulla Francia che si sta spostando verso la Gran Bretagna e che ha già portato maltempo dal 1° Maggio. Questo tipo di circolazione ciclonica porterà maltempo anche nei prossimi giorni. 

Nella giornata di giovedì 2 maggio si attendono fenomeni piovosi su gran parte della nostra penisola. Le zone più colpite sono le Alpi, la parte più settentrionale della Pianura Padana e tutto il versante tirrenico, quindi Toscana, Lazio e Campania. Sulla parte adriatica e sulle due Isole Maggiori avremo condizioni migliori. Le temperature, già abbassate nella giornata dal 1° Maggio, si manterranno stabili.

Nella giornata di venerdì 3 maggio avremo ancora molta instabilità atmosferica, soprattutto sulle regioni settentrionali ed in maniera irregolare sul resto dell’Italia. Sulle estreme regioni meridionali e sulle due Isole Maggiori avremo tante ore di sole e temperature più miti, nonostante la lieve instabilità presente anche qui. In generale la situazione tenderà a stabilizzarsi nel weekend anche se nella giornata di sabato 4 maggio soprattutto nelle regioni settentrionali si potrà assistere a qualche fenomeno piovoso.



 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano