Il record
Nella giornata di ieri, Martedì 24 Maggio 2022, nella città di Rimini, nota metà turistica sulla costa della Romagna, è stato battuto un record termico rilevante: la rete di monitoraggio dell'ente regionale "ARPAE" ha registrato, come ci riporta su Twitter Emilia-Romagna Meteo, che ringraziamo, un'incredibile temperatura minima di +22.2°C, la quale sarebbe sopra media persino per il periodo più caldo dell'anno (le temperature minime medie per questa città in questo periodo dell'anno si aggirano tra i 13 e i 14 gradi), battendo di ben 3 decimi il precedente record di +21.9°C del 31 Maggio 2001, 21 anni fa!
Notiamo quindi quanto il caldo decisamente anomalo e, per certi versi, record, stia facendo battere alcuni record risalenti a decenni fa, oltre che facendo sudare buona parte della popolazione!
Sperando che l'articolo vi sia piaciuto, auguriamo buona giornata a tutti voi da Meteo Giuliacci e staff! Per domande e curiosità, non esitate a contattarci sulle nostre pagine Facebook, Instagram, Tik Tok e/o nei commenti!
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Andrea Raggini