23 Marzo 2025 ore 19:40

Meteo: ecco dove piove nei prossimi giorni; la previsione

Settimana perturbata, con la pioggia che, quando al Nord, quando al Sud, sarà presente tutti i giorni

Meteo: ecco dove piove nei prossimi giorni; la previsione

 

L'ultima settimana di marzo, sebbene caratterizzata da temperature primaverili, risulterà in generale nuvolosa e piovosa, con la piogge che in alcune giornate bagnerà soprattutto il Nord, in altre prevalentemente il Centro, in altre ancora più che altro il Sud e Isole. Insomma, l'ombrello tornerà utile un po' dappertutto, ma i momenti piovosi, praticamente in tutta Italia, si alterneranno a fasi più asciutte e a tratti soleggiate. Quindi dove cadrà la pioggia nel corso della settimana? Vediamo quali sono le indicazioni che arrivano dalle mappe meteo più aggiornate.

Nella giornata di lunedì 24 marzo pioverà soprattutto al Nordovest, regioni centrali, Puglia, Calabria e Isole Maggiori, con piogge comunque per lo più a carattere isolato e intermittente. Martedì 25 marzo la pioggia bagnerà, a tratti, gran parte d'Italia, risparmiando solo l'estremo Nordovest, e non si possono escludere acquazzoni e temporali localmente intensi, specie in Calabria e Puglia. Maltempo anche mercoledì 26 marzo, con piogge diffuse e a tratti di forte intensità su gran parte del Sud e Isole; a carattere più isolato e transitorio, qualche piovasco nel corso del giorno bagnerà anche Veneto, Emilia e zone interne del Centro. Attenzione: ombrelli a portata di mano anche nella seconda parte della settimana!

VIDEO: LA TENDENZA METEO PER L'ULTIMA PARTE DI MARZO

Giovedì 27 marzo infatti cadrà altra pioggia, soprattutto al Sud e regioni centrali adriatiche; anche in questa occasione non si possono escludere acquazzoni e temporali localmente di forte intensità, specie in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Poi nella giornata di venerdì 28 marzo piogge residue, ma meno diffuse e meno insistenti, insisteranno sulle regioni meridionali, mentre nel resto del Paese si potrà fare a meno dell'ombrello. Situazione simile sabato 29 marzo quando, almeno per il momento, sono previsti pochi brevi momenti piovosi solo all'estremo Sud, ma già per domenica 30 marzo è probabile un nuovo peggioramento, con acquazzoni e temporali qua e là al Sud e parte del Centro.

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci

 


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano