7 Aprile 2025 ore 19:40

Meteo: le previsioni aggiornate per Pasqua 2025

Le ultime proiezioni indicano quali saranno le caratteristiche del tempo durante le Feste Pasquali

Meteo: le previsioni aggiornate per Pasqua 2025

 

Mancano oramai meno di due settimane alle Feste di Pasqua e cominciamo a entrare in quell'orizzonte temporale in cui i modelli fisico-matematici possono dare indicazioni utili sulle condizioni meteo di quelle giornate. Quindi cosa dobbiamo attenderci per Pasqua e Pasquetta? Ebbene, noi la prendiamo alla larga, e cominciamo con il descrivervi l'evoluzione più probabile nella settimana che porterà alle Feste Pasquali, anche perché ci sono interessanti novità. Vediamo allora cosa suggeriscono le mappe più aggiornate.

In base alle ultime proiezioni dei modelli previsionali, la settimana che ci traghetterà a Pasqua sarà decisamente movimentata. Tra lunedì 14 e venerdì 18 aprile infatti potrebbe essere tutto un via vai di perturbazioni sull'Italia: insomma, giornate tutte nuvolose e piovose, con le piogge che però, almeno al momento, pare che si concentreranno soprattutto al Centro-Nord e in Sardegna. Sono attese anche abbondanti nevicate sulle Alpi, ma solo a quote elevate, perché le temperature rimarranno per lunghi tratti al di sopra della norma. Quindi Pasqua guastata dal maltempo? In realtà le mappe suggeriscono altro.

VIDEO: LA PIOGGIA, IL FREDDO E LA NEVE PREVISTI FINO AL 10 APRILE

In base agli scenari dipinti dai modelli previsionali, già sabato 19 aprile la situazione potrebbe migliorare sensibilmente, con poca instabilità residua confinata al Sud, mentre per Pasqua e Pasquetta il tempo potrebbe risultare stabile e soleggiato in gran parte d'Italia, tra l'altro con temperature tipicamente primaverili, nella norma o leggermente al di sopra. Insomma, tanta nei giorni precedenti, poi delle Feste Pasquali nel segno del bel tempo.

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci

 


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano