Analisi
17 Ottobre 2024 ore 14:11
Meteo Milano: ancora piogge, a quando un periodo di stabilità?
Incessante treno di piogge nel capoluogo lombardo: a quando una beneaugurata tregua?
Che sia un periodo dal meteo davvero piovoso per Milano è sotto gli occhi di tutti quelli che vivono in zona. Questo 2024 sarà ricordato come tra i più piovosi di sempre se non addirittura il più piovoso, a seconda di come procederanno le prossime settimane. Quello che è sicuro è che dai primi di Settembre un incessante treno di perturbazioni sta interessando il capoluogo meneghino, con pochissimi spazi per il sole. Dopo tutta questa pioggia ci sarà una fase meteo soleggiata e stabile? Andiamo a scoprire nelle prossime righe.
Ancora maltempo fino a Domenica
Purtroppo, cari lettori, fino a Domenica 20 davvero non c'è alcun tipo di novità. Piogge incessanti e cieli eternamente grigi saranno il leitmotiv quotidiano per il capoluogo lombardo. Successivamente si potrebbe aprire una fase un poco più stabile, anche se l'enorme quantità di umidità e di vapore acqueo presente in atmosfera dovuto alle piogge incessanti potrebbe favorire la formazione di nebbie. Le temperature si manterranno sempre su valori attorno alle medie, perché -volendo vedere- non farà mai veramente freddo. Le medie giornaliere sono corrette, poiché quando c'è il cielo sempre coperto le minime sono alte e le massime decisamente contenute.
Settimana prossima: un'incognita
Fino ad alcuni giorni fa i modelli meteo fiutavano un periodo più stabile e caldo per tutti, ma le ultime emissioni faticano a vedere un promontorio capace di portare sole e mitezza per giorni. È possibile che ci sia sì una pausa di precipitazioni, ma qualcosa di abbastanza contenuto. Oltretutto, non dimentichiamoci che la stagione non è certo favorevole al sole quando c'è stabilità, perché allorquando sono presenti anticicloni in Lombardia è facile avere nebbie e nubi basse. Va da sé che, chi ama sole e caldo, di sicuro non godrà molto nelle prossime settimane.
Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Davide Santini
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata