24 Luglio 2024 ore 11:42

Meteo Milano: caldo in aumento nel weekend; la previsione

Anche in Lombardia l'alta pressione dominerà lo scenario meteorologico dei prossimi giorni

Meteo Milano: caldo in aumento nel weekend; la previsione

 

In questa parte centrale della settimana, senza l'alta pressione ma con le perturbazioni che passano a una certa distanza, il tempo a Milano ha caratteristiche tipicamente estive ma senza eccessi: insomma, prevalenza di tempo soleggiato e caldo, ma con temperature non lontane dalle medie stagionali e tassi di umidità tutto sommato nella norma. Andrà avanti così anche nei prossimi giorni? Ebbene, attenzione, qualcosa in realtà sta per cambiare.

Il ritorno dell'alta pressione

Le proiezioni aggiornate dei modelli previsionali ci avvisano di una nuova imminente avanzata dell'alta pressione che, nell'ultima parte della settimana, tornerà a occupare con decisione tutto il Paese e quindi farà sentire con forza la sua presenza anche in Lombardia. 

VIDEO: IN ESTATE FA PIÙ CALDO A ROMA O MILANO? LA RISPOSTA DI GIULIACCI

Nella seconda parte della settimana, da giovedì 25 a domenica 28, le giornate in città saranno quindi piene di sole, con appena qualche temporaneo annuvolamento, mentre le temperature, che tra giovedì e venerdì non mostreranno grossi scostamenti, aumenteranno sensibilmente nel weekend, portando di nuovo un caldo afoso intenso soprattutto a partire da domenica. Sarà l'inizio di una lunga fase di caldo opprimente?

Agosto promette sole e caldo

In effetti agli inizi della prossima settimana è probabile che l'alta pressione occupi con forza l'Italia, portando tempo soleggiato e caldo afoso intenso quasi dappertutto, compresa la Lombardia. Una situazione che potrebbe insistere anche nei primi giorni di agosto, come spieghiamo anche in un nostro altro articolo: METEO MILANO: COME SARÀ AGOSTO 2024

Insomma, la parte centrale dell'estate nel capoluogo lombardo promette in effetti tanto sole e caldo afoso intenso, con  notti tropicali, in cui cioè le temperature minime non scendono al di sotto dei 20 gradi, e tanti pomeriggi bollenti, caratterizzati da valori anche al di sopra di 34 gradi.

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano