Analisi
16 Gennaio 2024 ore 11:08
Meteo Milano: maltempo invernale, con pioggia e freddo; la previsione di Giuliacci
Imminente arrivo di una perturbazione che riporterà maltempo su gran parte del Nord
In queste ore a Milano il cielo appare per lo più sereno, ma presto tornerà di nuovo utile l’ombrello: si sta infatti avvicinando una perturbazione che nei prossimi gironi riporterà in città la pioggia, in un contesto di temperature sempre tipicamente invernali, che potrebbero regalare anche qualche sorpresa. Vediamo allora cosa dicono le previsioni più aggiornate.
Mercoledì 17 gennaio, possibile sorpresa neve
Già dal mattino tempo grigio e piovoso, con la possibilità che tra la pioggia, a tratti, si faccia vedere anche qualche fiocco di neve. Nel pomeriggio ancora cielo coperto e deboli piogge. Serata ancora molto nuvolosa, con debole pioggia intermittente. Venti deboli. Fredo di inizio giornata in leggera attenuazione, mentre caleranno leggermente le temperature pomeridiane: in città sono previste una minima intorno a 0 gradi e una massima attorno a 3-4 gradi.
Giovedì 18 gennaio, l’inverno allenta un po’ la morsa
Al mattino ancora molte nuvole a Milano, ma in generale senza piogge o nevicate. Anche nel pomeriggio si potrà fare a meno dell’ombrello, con il sole che a tratti tornerà a far capolino tra le nuvole. Serata piuttosto nuvolosa ma asciutta. Venti di debole intensità. Rispetto ai giorni precedenti farà meno freddo: in città sono previste una minima attorno a 1 grado e una massima di 6-7 gradi.
METEO MILANO. LE POSSIBILITÀ DI NEVE E GELO NELLA SECONDA PARTE DI GENNAIO
Tendenza per la fine della settimana: nuovo assalto delle correnti gelide
Tra venerdì 19 e sabato 20 gennaio gelide correnti artiche torneranno a scivolare sulla nostra Penisola, e gli effetti si avvertiranno anche a Milano. Venerdì nel capoluogo lombardo si alterneranno sole e momenti nuvolosi, con la possibilità di deboli piogge, a tratti anche di nevischio, nella prima parte del giorno. Sabato invece i milanesi godranno di una giornata caratterizzata da cielo azzurro e sgombro da nubi, mentre domenica torneranno un po’ di nuvole, che comunque si alterneranno a momenti soleggiati e non renderanno necessario l’ombrello. Tra venerdì e sabato freddo in aumento, specie nelle ore notturne e del primo mattino, quando sono attese deboli gelate anche in città, mentre le temperature pomeridiane subiranno poche variazioni e rimarranno vicine ai valori medi stagionali; domenica temperature in lieve rialzo, ma sempre tipicamente invernali.
Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata