Analisi
9 Febbraio 2024 ore 18:24
Meteo Milano: tanta Pioggia, arriva anche la Neve? La previsione
La perturbazione che ha raggiunto l'Italia porterà maltempo per alcuni giorni
Le condizioni meteo a Milano sono cambiate: è arrivata la perturbazione attesa e in città è tornata la pioggia. Nel capoluogo lombardo sono quindi attese alcune giornate nuvolose e piovose, ma per definirlo maltempo tipicamente invernale manca ancora un ingrediente: la neve! Ci sarà occasione per un’imbiancata della città oppure le nevicate si terranno ancora lontane? Ecco cosa dicono le ultime previsioni. METEO: PERCHÈ NON NEVICA PIÙ A MILANO? LA SPIEGAZIONE DI GIULIACCI
Sabato 10 febbraio, maltempo insistente
Al mattino cielo coperto e pioggia insistente, a tratti anche piuttosto intensa. Nel pomeriggio poche novità: tempo sempre grigio e piovoso. In serata ancora molte nuvole e pioggia, per lo più debole o moderata. Vento per lo più debole. Giornata relativamente mite nonostante il maltempo: in città è prevista una minima 8-9 gradi e una massima di 10-11 gradi.
Domenica 11 febbraio, ancora utile l’ombrello
Al mattino cielo coperto, con piogge deboli e intermittenti. Nel pomeriggio ancora molte nuvole, ma senza pioggia. Serata sempre molto nuvolosa, ma asciutta. Venti deboli. Temperature con poche variazioni e ancora al di sopra della norma: a Milano sono previste una minima di 8-9 gradi e una massima di 10-11 gradi.
La prossima settimana inverno di nuovo in affanno
Nella prossima settimana, pur senza l’ingombrante presenza dell’alta pressione, il tempo risulterà in prevalenza asciutto, senza nuovi passaggi perturbati. Le giornate saranno quindi nel complesso nuvolose ma senza piogge, mentre nelle prime ore del giorno è possibile qualche nebbia, specie sulle zone periferiche della città. Anche le temperature risulteranno piuttosto miti, in generale leggermente al di sopra della norma. Quindi niente neve a Milano? In realtà, in base alle ultime proiezioni dei modelli previsionali, agli inizi della settimana successiva è possibile una clamorosa svolta: intorno al 18-19 febbraio infatti sul Nord Italia potrebbero irrompere gelide correnti polari capaci di creare le condizioni ideali per portare delle nevicate sulla Pianura Padana e quindi anche a Milano.
Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata