8 Gennaio 2024 ore 08:57

Meteo Milano: una settimana di gelo, in attesa della neve

L’aria gelida in arrivo sull’Italia caratterizzerà le condizioni meteo anche nel capoluogo lombardo

Meteo Milano: una settimana di gelo, in attesa della neve

 

Inizio di settimana con tempo in graduale miglioramento al Nord grazie all’allontanamento dell’ultima perturbazione, che però lascerà il posto all’irruzione di correnti gelide che porteranno evidenti effetti anche a Milano, dove la settimana sarà caratterizzata da temperature piuttosto rigide. E la neve? I modelli previsionali danno indicazioni chiare sulla possibilità che nevichi in città: vediamo allora qual è la previsione più aggiornata per le prossime ore e i prossimi giorni.

Lunedì 8 gennaio, è ora di chiudere l’ombrello

Al mattino cielo molto nuvoloso su Milano, ma senza piogge. Nel pomeriggio ancora molte nubi, ma sempre senza piogge o nevicate. Tempo nuvoloso ma asciutto anche nel corso della sera. Venti deboli o assenti. Freddo tipicamente invernale, ma con temperature comunque nel complesso normali per questo periodo dell’anno: in città è prevista una massima intorno ai 7-8 gradi.

Martedì 9 gennaio, arriva il gelo

Inizio giornata soleggiato e caratterizzato da freddo pungente, con deboli gelate anche in città; nella seconda parte del mattino nuvolosità in aumento. Nel pomeriggio cielo nuvoloso, ma senza piogge o nevicate. Molte nubi ma tempo asciutto anche nel corso della sera. Venti deboli e del tutto assenti. Freddo in aumento, con temperature in calo: in città è prevista una minima di 1-2 gradi sotto zero e una massima intorno ai 3-4 gradi.

VIDEO: INVERNO PROTAGONISTA, TRE NDATE DI FREDDO IN ARRIVO

Tendenza metà settimana: temperature da neve, ma mancano le precipitazioni

Tra mercoledì 10 gennaio e giovedì 11 gennaio i milanesi dovranno sopportare un freddo pungente, soprattutto nelle ore notturne e del primo mattino, quando la colonnina di mercurio dei termometri scenderà al di sotto dello zero: insomma, gelate anche in città, con minime attorno ai 2-3 gradi sotto zero. farà freddo anche nelle ore centrali del giorno, quando le massime che si aggireranno sui 3-4 gradi. Quindi temperature da neve, che però non arriverà: a Milano infatti le giornate saranno asciutte, con l’alternanza tra nuvole e momenti soleggiati, ma in ogni caso senza piogge o nevicate. Insomma, per la neve in città ci sarà da attendere ancora un po’.

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano