13 Aprile 2025 ore 18:06

Meteo PASQUA: ecco dove sarà bello e dove pioverà; la previsione

Le ultime proiezioni introducono qualche novità sul tempo previsto per le Feste Pasquali

Meteo PASQUA: ecco dove sarà bello e dove pioverà; la previsione

 

La settimana di Pasqua inizierà con giornate tutte nuvolose e piovose, specie al Centro-Nord, dove di pioggia ne cadrà davvero tanta. Insomma, in base alle ultime mappe meteo, fino a giovedì 17 aprile gli italiani avranno davvero bisogno dell'ombrello, e lo spieghiamo in dettaglio anche in un nostro altro articolo: METEO: SETTIMANA DI PASQUA CON TANTA PIOGGIA

Vuol dire che dobbiamo rassegnarci a una Pasqua guastata dal maltempo? Non è detto, e anzi le proiezioni più aggiornate lasciano più di una speranza! In effetti, in base agli ultimi aggiornamenti, già per venerdì 18 aprile è atteso un primo parziale miglioramento del tempo, con piogge meno diffuse e meno insistenti. E ancora meglio andrà nella giornata di sabato 19 aprile, quando in gran parte del Paese toreerà a farsi vedere il sole e, in generale, si potrà fare a meno dell'ombrello. Quindi sarà una Pasqua di tempo soleggiato?

In effetti è probabile che per Pasqua, in tutte le regioni, si alternino momenti di sole e temporanei annuvolamenti, ma in ogni caso senza piogge, e per di più con temperature tipicamente primaverili: insomma, la giornata potrebbe risultare davvero piacevole. Le cose non cambieranno di molto neanche a Pasquetta, che però potrebbe vedere un leggero aumento dell'instabilità: quindi un'altra giornata tra sole e nuvole, con la possibilità di brevi e improvvisi temporali pomeridiani, più che altro confinati su Alpi e zone appenniniche. 

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci

 


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano