Editoriali
13 Luglio 2023 ore 11:38
Meteo: veloce break temporalesco, poi ancora MOLTO CALDO, le mappe sono impressionanti
Le mappe del tempo sono chiare: dopo il break temporalesco ritorna un caldo che definiamo esagerato
Sarà brevissima la pausa meteo dal caldo intenso. Giusto un paio di giorni. Con un prezzo da pagare molto alto. Fenomeni meteorologici estremi di grande violenza e anche pericolosi sono l'unica condizione per poter tornare a respirare. Andiamo a vedere cosa ci aspetta nei prossimi giorni. FINE DEL CALDO E FENOMENI VIOLENTI, UN MIX PERICOLOSO
Dopo i temporali forti ancora caldo
Severi temporali hanno interessato e stanno interessando il Nord Italia. Non tutto ovviamente, soprattutto le pedemontane e le alte pianure. La situazione è molto precaria perché l'energia in gioco è davvero tanta. Basta uno spiffero freddo che valica le Alpi per provocare disastri. Ne abbiamo già visto un esempio e le cronache meteo sono piene di fenomenologia violenta.
Purtroppo giungono notizie cattive, ci vuole dire addirittura pessime. Il break temporalesco dura fino a Venerdì 14, poi dopo ritorna il caldo davvero molto intenso, anche per le regioni settentrionali.
CALDO IPER ESTREMO, MA QUANDO FINIRA' QUESTO DANNATO INFERNO?
C'è una fine per il caldo?
È la domanda che molti lettori ci pongono. Purtroppo, la risposta è no. Cioè l'onda calda impressionante che sta interessando l'Italia ormai da alcuni giorni sarà solleticata da alcuni refoli freddi in arrivo da nord ovest. Sono proprio queste ultime regioni a godere di un po' di refrigerio, mentre tutte le altre praticamente non sentono nulla. Il caldo rimane e rimarrà imperterrito, ma riuscirà ad avvolgere anche le zone alpine a cominciare da Sabato 15.
Esattamente come detto NEL NOSTRO ARTICOLO, Luglio, pertanto, risulterà essere un mese estremo. Iniziato con Frescura e temporali violenti, continua tra caldo intenso e nubifragi severi.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata