Editoriali
18 Agosto 2023 ore 18:14
Meteo: Prossima settimana con CALDO INTENSO, vediamo quando finirà l'ondata di calore
Il caldo non molla e anzi continua ad aumentare di intensità: a quando la sua fine?
La prossima settimana avrà un meteo davvero estremo. Non stiamo dicendo parole a caso, ma la configurazione europea che si verrà a creare sarà davvero assolutamente fuori logica. Andiamo a vedere cosa ci aspetta e quale conseguenze ci saranno per il nostro Paese.
FORTISSIMO DISAGIO FISICO, QUANDO LA FINE DI QUESTO INFERNO?
Caldo insano
Ebbene sì, la parola chiave sarà caldo estremo. Spieghiamo subito ai lettori che non raggiungeremo le temperature folli del mese di luglio. Però diciamo subito che ciò che andremo molto al di sopra della media e per parecchi giorni. Dovremmo essere in un periodo dove l'estate dovrebbe segnare ampi segnali di declino. E invece ci mostra la sua fase più forte. L'anticiclone in arrivo sarà estremamente vasto e si rafforzerà ulteriormente, dopo che ha già portato diversi giorni di caldo un po' sopra le righe.
FASE METEO STORICA IN ARRIVO! ECCO I MOTIVI
Vediamo quando finirà tutto
Questa è la domanda che molti lettori ci fanno. Andiamo a vedere quando le condizioni meteo torneranno più vivibili e respirabili, ma soprattutto quando rientreremo nelle medie tipiche di fine estate.
Dato per certo che il periodo tra il 20 e il 24 agosto sarà assolutamente eccezionale, è altamente probabile che non cambi granché almeno fino al 25 del mese. Purtroppo, dobbiamo andare a scrutare le tendenze meteo a lungo termine per vedere se a cominciare dal giorno 26 si possano avere i primi segnali di ingente di cambiamento.
Alcuni modelli vedono una rottura estiva completa. Altri invece un semplice abbassamento di flusso che porterebbe comunque temporali intensi ma non la fine definitiva del caldo. Per adesso mettiamoci il cuore in pace che ancora per almeno 7-8 giorni le temperature saranno ben al di sopra delle medie tipiche di riferimento.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata