9 Luglio 2024 ore 17:32

Meteo Roma 15 giorni, la previsione di Mario Giuliacci

Le condizioni meteo saranno fortemente influenzate dalla presenza dell'alta pressione

Meteo Roma 15 giorni, la previsione di Mario Giuliacci

 

L'estate ora sembra fare sul serio, anche grazie all'alta pressione dell'Anticiclone Nord-africano che oramai si allunga su tutta la Penisola e che ha intenzione di insistere a lungo sull'Italia, come spieghiamo anche in un nostro Video: VIDEO: SALE IN CATTEDRA L'ANTICICLONE AFRICANO !!

Questo significa che anche a Roma il tempo risulterà in generale soleggiato e stabile, con un caldo afoso a tratti davvero intenso. Quindi che temperature devono attendersi i romani? E quanto durerà questa nuova ondata di caldo? Ebbene, i modelli previsionali, anche quelli di MeteoGiuliacci, danno indicazioni piuttosto chiare. Vediamo allora cosa suggeriscono le mappe più aggiornate.

In base alle ultime proiezioni, è probabile che nella Capitale non ci siano grossi cambiamenti del tempo fino alla fine della prossima settimana, cioè almeno fino al 20-21 di luglio: come dire che i romani sono attesi da una decina di giorni pieni di sole e con un caldo afoso intenso! Ma di che temperature stiamo parlando? 

METEO: GRANDE CALDO CONFERMATO, ECCO LA PREVISONE DI GIULIACCI !!

Durante tutta questa nuova ondata di calore, le temperature massime in città oltrepasseranno regolarmente i 30 gradi, e in alcune fasi toccheranno anche i 37-38 gradi. in particolare, i picchi più alti sono attesi proprio nella parte centrale di questa settimana, tra mercoledì 10 e venerdì 12 luglio, e poi, dopo una temporanea e parziale attenuazione della calura, di nuovo intorno al 18-19 del mese. Giornate bollenti, in cui la sensazione di caldo verrà ulteriormente accentuata dagli elevati tassi di umidità, che renderanno l'afa decisamente fastidiosa.  

Le previsioni dettagliate per Roma le trovi QUI

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano