22 Ottobre 2024 ore 08:20

Meteo Roma: tempo molto incerto e piogge con una discreta frequenza

Brutto tempo per quanto riguarda Roma e in generale il Lazio. Una fase meteo piovosa

Meteo Roma: tempo molto incerto e piogge con una discreta frequenza

 

Brutto tempo per quanto riguarda Roma e in generale il Lazio. Una fase meteo piovosa potrebbe ancora coinvolgere la Città Eterna tra Giovedì 24 e Venerdì 25. Nonostante manchino solo pochissimi giorni, l'incertezza è ancora elevata perché si tratterebbe di un modesto flusso da sud-ovest, che però potrebbe impattare positivamente sulle coste del Lazio.

Precipitazioni irregolari ma possibili a tratti

Di conseguenza piogge e rovesci di moderata intensità potrebbero formarsi giusto tra il pomeriggio di Giovedì e la nottata di Venerdì venendo verso Sabato. In generale, il meteo rimarrà uggioso e molto nuvoloso senza grandi presenze di sole. Nonostante questo, il clima si manterrà mite, con minime anche sui 18 gradi e massime quasi sempre ben al di sopra dei 20, con punte di 24-25. 

Clima settembrino

Stiamo parlando di valori più tipici di fine Settembre che di fine Ottobre e questo tempo mite non fa altro che far incamerare ancora energia termica e vapore acque in atmosfera, tramite evaporazione dai mari. Ricordiamo che più la superficie marina è caldo-umida e maggiori sono le probabilità di maltempo intenso, ovviamente quando ci sono le condizioni giuste al contorno. 

Dal weekend notizie migliori

Potrebbe aprirsi però un periodo un pochettino più stabile a cominciare da Sabato 26. Stiamo parlando quindi di un weekend tutto sommato accettabile, anche se, mancando alcuni giorni, è bene tenere sott'occhio le previsioni meteo per capire se effettivamente il tempo su Roma sarà come abbiamo esposto in questo nostro articolo.

Le previsioni dettagliate per Roma le trovi QUI

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Davide Santini


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano