Analisi
16 Gennaio 2024 ore 14:14
Meteo Roma: torna la pioggia, poi anche un po' di freddo; la previsione di Giuliacci
Nuova perturbazione in arrivo, con peggioramento del tempo in gran parte d'Italia
Una nuova perturbazione si sta avvicinando all’Italia, e nei prossimi giorni riporterà la pioggia su molte città, compresa Roma. Ma non è la sola novità che ci attende nei prossimi giorni: dopo la fase di maltempo infatti arriveranno delle correnti di aria gelida che faranno calare quasi dappertutto le temperature, riportando un freddo tipicamente invernale anche nella Capitale. Ma vediamo cosa indicano le previsioni più aggiornate.
Mercoledì 17 gennaio, i romani tornano ad aprire l’ombrello
Al mattino cielo molto nuvoloso, ma in generale senza piogge. A seguire un pomeriggio molto nuvoloso e piovoso, con piogge per lo più di debole intensità. Serata con molte nuvole e piogge insistenti, a tratti di moderata intensità. Venti moderati dai quadranti meridionali. Temperature in leggero aumento nonostante il maltempo e in generale al di sopra della norma: in città sono previste una minima di 7-8 gradi e una massima intorno a 14-15 gradi.
METEO FEBBRAIO 2024: PREVISIONE DI NEVE E GELO AGGIORNATA
Giovedì 18 gennaio, giornata mite ma ancora piovosa
Mattinata molto nuvolosa ma in generale asciutta. Nel pomeriggio ancora molte nuvole e a tratti anche qualche improvviso acquazzone, con la possibilità che si faccia sentire anche il brontolio di qualche temporale. In serata ancora cielo nuvoloso, ma con piogge in esaurimento. Ventoso per venti occidentali o di Libeccio. Temperature in crescita e insolitamente miti per il periodo, nonostante le nuvole e le piogge: a Roma sono previste una minima di 10-11 gradi e una massima intorno a 16 gradi.
VIDEO: NUOVA ONDATA DI GELO ARTICO SULL'EUROPA, IL RACCONTO
Fine settimana più asciutto ma anche più freddo
Nell’ultima parte della settimana i miti e piovosi venti atlantici lasceranno il posto a più fredde e asciutte correnti artiche. Venerdì a Roma sarà quindi un’altra giornata nuvolosa, ma con poche pioviggini intermittenti solo al mattino e con temperature in calo, comunque ancora al di sopra della norma. Sabato giornata tra sole e nuvole, in cui comunque i romani potranno lasciare a casa l’ombrello, ma farà più freddo, con temperature in ulteriore calo e dal sapore più invernale; domenica prevalenza di tempo soleggiato, ma con freddo di inizio giornata in leggero aumento. Insomma, a Roma un fine settimana asciutto ma dal sapore decisamente più invernale.
Le previsioni dettagliate per Roma le trovi QUI
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata