26 Settembre 2024 ore 21:14

Meteo Venezia: aria fredda in arrivo, il caldo non torna più

Clima abbastanza variabile nella città lagunare, anche se le precipitazioni non saranno molte

Meteo Venezia: aria fredda in arrivo, il caldo non torna più

 

Il meteo per la città di Venezia sarà caratterizzato da scarse precipitazioni ma nuvolosità abbastanza frequente. Il motivo è che il Veneto sarà coinvolto da perturbazioni piuttosto intense, ma solamente nella sua parte settentrionale e quindi la città lagunare non dovrebbe ricevere grandi precipitazioni. 

Per quanto riguarda la conclusione della settimana ci aspettiamo un tempo con nubi sparse e schiarite. facendo un focus per la giornata di Venerdì 27, il contesto sarà di nuvolosità compatta, ma senza piogge, mentre Sabato 28 e Domenica 29 potrebbero esserci correnti fredde da est. 

In arrivo più freddo

Le temperature, alla luce di quanto esposto, scenderanno al di sotto delle medie stagionali, ma solo per qualche giorno. I valori massimi saranno contenuti e pertanto non ci aspettiamo periodi caldi nemmeno nel lungo termine. Anzi, le regioni del Triveneto non dovrebbero mai essere coinvolte da Alte Pressioni ingombranti.

Possibile cambiamento a Ottobre

Per quanto concerne i primissimi giorni di Ottobre, è possibile che la città lagunare possa ricevere precipitazioni tra Martedì 1 e Mercoledì 2. Mancano ancora alcuni giorni e quindi è probabile che questa tendenza veda un leggero cambiamento. Ma, allo stato attuale dell'arte, è possibile che Mercoledì prossimo sia una giornata abbastanza ricca di precipitazioni. Ovviamente per l'intero Nord-Est. 

Assenza di caldo

In tutto questo periodo le temperature risulteranno un po' al di sotto, oppure nelle medie del periodo e la ventilazione dovrebbe essere abbastanza intensa solo per quanto riguarda il weekend in arrivo. A cominciare dalla prossima settimana, ci aspettiamo tempo meno ventoso, ma con umidità e nubi in aumento, come detto, per i primi giorni del prossimo mese.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Davide Santini


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano