Con il meteo estivo ecco uno dei problemi principali: la proliferazione delle zanzare! E che fastidio quando pungoni... ecco alcuni consigli utili.
NOVITÀ: SENSORI E STAZIONI METEO PER TUTTE LE ESIGENZE!
I consigli
Un cucchiaio riscaldato o un batuffolo di cotone imbevuto di acqua molto calda neutralizzano il veleno delle zanzare, le cui proteine ??proteiche vengono distrutte a oltre 45 gradi. Se ciò accade subito dopo il morso, la reazione del corpo può spesso essere contenuta in questo modo, in modo che il prurito sia meno grave o addirittura scompaia completamente. Evita le ustioni!
Raffreddare la puntura con acqua fredda o un impacco gel rinfrescante o ghiaccio da frigo. Questo riduce il gonfiore, può prevenire l'infiammazione e allevia anche il prurito lancinante. Una cipolla appena affettata disinfetta la ferita e allevia il prurito.
Foglie di cavolo. Schiaccia le foglie e tampona il succo fuoriuscito sulla puntura d'insetto. Ha un effetto antinfiammatorio e lenisce il prurito. Un impacco con acqua e aceto rinfresca, disinfetta e allevia il prurito.
VIDEO: IL DISASTROSO TSUNAMI DEL MARZO 2011
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Mario Giuliacci