La situazione attuale
In questi giorni Milano sta registrando temperature davvero elevate, quasi sempre superiori a 35 gradi di giorno e raramente inferiori a 20/22 gradi di notte. L’isola di calore di certo non aiuta, ma sono le condizioni meteorologiche a essere comunque proibitive. Andiamo a capire verso che data le temperature saranno più normali per la stagione in questa città.
La previsione della fine dell’ondata di caldo
Non spingendoci troppo in là in termini di giorni per garantire rappresentatività previsionale, possiamo comunque abbozzare un’idea circa la fine non tanto dell’ondata di caldo, perché questa continuerà ancora in modo deciso, quanto del picco dell’ondata di caldo e quindi delle temperature più estreme nella città di Milano. Servendoci anche dei cosiddetti “spaghi meteo”, presi su Linea Meteo, che ringraziamo, possiamo vedere chiaramente che fino almeno alla giornata di Lunedì (inclusa) a Milano le temperature continueranno a raggiungere i 35/36 gradi di giorno, mentre di notte non scenderanno sotto i 23/24. Grazie a instabilità di tipo temporalesco che potrebbe svilupparsi Martedì 26, le temperature caleranno in questa città proprio in questa giornata, non andando probabilmente a superare i 32 gradi di giorno, valori più allineati alla media climatologica.
Sperando che l'articolo vi sia piaciuto, auguriamo buona giornata a tutti voi da Meteo Giuliacci e staff! Per domande e curiosità, non esitate a contattarci sulle nostre pagine Facebook, Instagram, Tik Tok e/o nei commenti!
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Mario Giuliacci