Le PREVISIONI per l’ultima settimana di APRILE

Articolo del 24/04/2022 ore 02:04
in Prima Pagina

Gli ultimi giorni di Aprile e il primo di Maggio presenteranno temperature allineate alla media

La situazione attuale

Bentornati al nostro appuntamento con le previsioni per la settimana! In queste ore di Domenica 24 Aprile il nostro paese è interessato da precipitazioni diffuse al Centro-Nord e temperature a ridosso delle medie, un po’ sotto media al Nord e un po’ superiori alle medie al Sud. Vediamo come evolverà la situazione nel corso degli ultimi giorni di Aprile 2022 e della prima Domenica di Maggio!

Le temperature previste

Ebbene, scopriamo che temperature aspettarci: siamo di fronte a un caso molto raro in cui PER TUTTA LA SETTIMANA A VENIRE AVREMO A CHE FARE CON VALORI TERMICI IN LINEA CON LE MEDIE STAGIONALI, con ovvie differenze infragiornaliere e locali, ma molto esigue. Aspettiamoci dunque temperature…primaverili e gradevoli, senza eccessi di alcun tipo! Tipiche di fine Aprile/inizio Maggio e dunque della parte più centrale della primavera! 

Le precipitazioni previste

Vi forniamo, schematicamente, il riassunto di quanto potrebbe accadere secondo le previsioni odierne durante i giorni della prossima settimana per quanto riguarda le precipitazioni:

Lunedì precipitazioni diffuse soprattutto al Centro, in estensione al Nord nel corso della giornata e, in modo più sporadico, anche al Sud e nelle Isole;

Martedì piogge ancora ben diffuse al Nord, specialmente in Triveneto; asciutto altrove salvo deboli piovaschi sugli alti Appennini; 

Mercoledì fenomeni in rapidissimo esaurimento sul Triveneto, per il resto giornata senza piogge tranne che per eventuali rovesci molto isolati e locali in zone sparse della nazione;

Giovedì giornata asciutta e soleggiata, tranne che sulle Isole e in Calabria dove avverrà un veloce annuvolamento ma senza precipitazioni;

Venerdì situazione analoga, piogge assenti praticamente ovunque e nuvolosità prevalentemente al Sud Tirrenico;

Sabato fenomeni piovosi sulle Isole, sull’arco Alpino e, marginalmente, in Calabria;

Domenica, infine, piogge molto abbondanti al Sud e in parte del Centro, oltre che al Nord in maniera più localizzata e sporadica. 

Per finire, non sono previsti fenomeni nevosi di rilievo per la prossima settimana, se non qualche accumulo di modesta entità sulle Alpi e marginalmente sulle vette dell’Appennino centro-settentrionale.

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano