Meteo fino 2 giugno. Dopo i temporali torna il caldo africano

Articolo del 24/05/2022 ore 01:05
in Prima Pagina

Altra sofferenza in vista per chi non sopporta caldo

Nel pomeriggio-sera di martedì 24 maggio una fresca perturbazione raggiungerà il Nord Italia seguita il 29 maggio da una perturbazione al Centro Sud. Ma poi torna l’Africano.

La fase temporalesca

La perturbazione nordatlantica giunta lunedì 24 maggio sul Nord Italia darà luogo a temporali anche forti, sul Nord Italia, nel pomeriggio-sera del 24 maggio e nella notte mattino del 25 maggio. Il 26-27 maggio qualche temporale pomeridiano Centro Nord. Il 28 maggio temporali al Centro Nord per un’altra perturbazione dalla Spagna, la quale poi tra il 29 e il 30 maggio darà luogo a temporali al Centro Sud.

METEO: quanto farà CALDO a ROMA? La previsione dettagliata

Giugno inizia sotto il segno dell’anticiclone africano

Entro giovedì temperature massime sotto 28 gradi sul Nord Italia ma fino a giovedì 26 ancore massime tra 30 e 34 gradi al Sud e regioni tirreniche. Entro il 28 maggio fine del Caldo anche al Centro Sud. Ma il 31 maggio torna il caldo al sud per il ritorno dell’anticiclone africano. Poi l’anticiclone ei caldo e il caldo si propagheranno anche al Centronord fino a raggiungere, il 2 maggio, 32-34 gradi su quasi tutta l’Italia

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano