Le previsioni meteo a livello italiano continuano a essere decisamente instabili. Fenomeni temporaleschi stanno interessando il Bel Paese oramai da settimane. Non a caso, le cronache sono piene di maltempo, un po' su tutte le regioni, con locali disagi anche molto forti. Alla luce di ciò, proviamo a domandarci. C'è una data per una svolta completa? Andiamo a vedere quando finirà questo pattern così incerto. ESTATE CHE CONTINUA ZOPPICANTE. FINO A QUANDO?
Instabilità a oltranza, tra pause asciutte e temporali forti
Ci saranno delle condizioni di instabilità a oltranza. Evidenziamo però che ci sarà una pausa serena e calda per tutti. Stiamo parlando di tre giorni e per la precisione: da Venerdì 9 a Domenica 11 Giugno. In tale lasso di tempo i temporali saranno sempre più rari e le temperature aumenteranno fino a portarsi oltre i 30 gradi abbastanza diffusamente, con locali probabili picchi di 32-33. Ma siamo già sicuri che questo nuovo pattern non durerà. Dalla prossima settimana, di fatti, potrebbero cambiare di nuovo le carte in tavola.
METEO 15 GIORNI: C'E' IN SERBO QUALCOSA DI VERAMENTE CLAMOROSO
Non si vede una fine…
Ci aspettiamo una settimana davvero ricca di sorprese sui nostri territori, non si vede una fine definitiva a tutto ciò. La cosa principale è che non ci sono i presupposti per l'inizio di un periodo caldo. Nonostante faccia comunque valori estivi, non abbiamo mai boccheggiato nemmeno una volta e non lo faremo a lungo.
Quando inizierà il caldo intenso? Quest'anno si fatica a ingranare la marcia. E per adesso teniamoci quello che passa il convento. Ricordate un anno quando c'erano già 35-37 gradi diffusi?
MA QUANDO FINISCONO QUESTE PIOGGE? ECCO LA RISPOSTA DEFINITIVA
La risposta definitiva
Non c'è ancora una data ufficiale per una svolta definitiva. Quest'estate, partita piuttosto zoppicante, continuerà a esserlo ancora per un po' e ve lo diciamo con estrema sicurezza. Com'era un tempo. Quando i veri calori iniziavano ai primi di Luglio per terminare a fine Agosto…
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Team MeteoGiuliacci