La prima metà di giugno a Milano, come in tante altre località del Nord, è stata decisamente piovosa, ma le ultime proiezioni confermano che siamo alla vigilia di una svolta, con l’estate che sembra intenzionata a fare sul serio anche nel capoluogo lombardo.
CONOSCI IL TEMPO DELLA TUA CITTÀ, SCEGLI LA TUA STAZIONE METEO
Lunedì 17 giugno. Tempo tipicamente estivo
Mattinata con prevalenza di cielo sereno. Al pomeriggio temporaneo moderato aumento della nuvolosità, comunque senza piogge. Serata con tempo stabile e asciutto. Venti di debole intensità. Temperature in crescita ma comunque ancora vicine alla norma: a Milano sono previste una minima 17-18 gradi e una massima di 27-28 gradi.
Martedì 18 giugno. Comincia a ruggire l’alta pressione
Al mattino un po’ di nuvolosità, ma senza minaccia di pioggia. Nel pomeriggio alternanza tra sole e momenti nuvolosi, comunque sempre senza bisogno dell’ombrello. In serata tempo bello. Venti deboli. Temperature in ulteriore aumento e al di sopra della norma, tipicamente estive: in città sono previste una minima di 20-21 gradi e una massima attorno a 30-31 gradi.
METEO: COME SARÀ L'ESTATE A MILANO? ECCO LA PREVISIONE DI GIULIACCI
Caldo afoso piuttosto intenso, è davvero estate
L’alta pressione di matrice africana nella parte centrale della settimana consoliderà la sua presenza sull’Italia e le conseguenze si faranno sentire anche a Milano. Mercoledì infatti il tempo sarà bello e soleggiato, con il caldo che si farà sentire anche nelle ore notturne: in città sono attese infatti una minima intorno a 21-22 gradi e una massima di 32-33 gradi, con gli alti tassi di umidità che renderanno la calura ancor più fastidiosa. Pochi cambiamenti giovedì, quando splenderà il sole, appena disturbato da qualche temporaneo annuvolamento e con caldo afoso in ulteriore leggero aumento.
Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Mario Giuliacci