Dopo una lunga fase meteo stabile dovrebbero arrivare le piogge anche a Milano. La clamorosa novità sta nel fatto che, a cominciare dal fine settimana, la città meneghina riceverà un continuo di flussi umidi per turbati. Ne conseguirà che il cielo sarà spesso grigio, con piogge a più riprese, talvolta addirittura battenti.
Finalmente le piogge
Dopo un lungo periodo caratterizzato da precipitazioni scarse o assenti, la fase meteo in arrivo dovrebbe risultare la più intensa da inizio maggio. Ma vediamo in dettaglio le previsioni per il capoluogo lombardo.
Venerdì 23 Settembre
Inizialmente cielo completamente sereno, ma dal pomeriggio rapido aumento della copertura nuvolosa, fino a avere cielo coperto per strati in serata. Piogge assenti.
Sabato 24
Coperto con maltempo diffuso, piogge battenti e persistenti, a più riprese. Massime piuttosto basse, molto al di sotto dei 20 gradi, all'incirca tra 16-17, più o meno per tutto il giorno. Sole completamente assente, cielo sempre grigio plumbeo.
Domenica 25
Evoluzione abbastanza incerta, ancora piogge nella notte, ma temperature in rialzo e possibili occhiate di sole tra tarda mattinata e pomeriggio. Verso sera potrebbe ritornare a piovere, così come nei giorni successivi.
Continuate a seguire i nostri aggiornamenti meteo, alla pagina di METEOMILANO e METEOLOMBARDIA.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Mario Giuliacci