A Milano, come in tutto il Nord, insistono le condizioni meteo stabili e asciutte, ma le ultime mappe portano grosse novità e indicano quando torna la pioggia! Insomma, la fase dominata dall'alta pressione è destinata a concludersi e un'intensa perturbazione promette di riportare il maltempo su gran parte d'Italia, compreso il capoluogo lombardo. Vediamo allora la previsione aggiornata.
Ancora alta pressione, ecco per quanto
In attesa del cambiamento dello scenario meteo, nei prossimi gironi l'alta pressione terrà ancora lontane le piogge e il gelo: a Milano quindi le giornate saranno scandite dall'alternanza tra nebbie e momenti soleggiati, con temperature pomeridiane insolitamente miti e, purtroppo, pessima qualità dell'aria, in cui sono attese elevate concentrazioni di sostanze inquinanti. Per quanto andrà avanti la fase di tempo stabile? L'alta pressione insisterà, forte, fino agli inizi della prossima settimana, poi comincerà a indebolirsi e, intorno al 10 di febbraio, potrebbe arrivare la svolta!
VIDEO: IL RACCONTO DELAL NEVE RECORD DEL 1985!
La data in cui si torna ad aprire l'ombrello
Senza più l'alta pressione a occupare l'Italia, nell'ultima parte della prossima settimana si aprirà la strada a condizioni meteo decisamente più vivaci. In base alle proiezioni più aggiornate ne approfitterà un'intensa perturbazione atlantica che investirà il nostro Paese nel weekend del 10-11 febbraio. Con quali conseguenze a Milano? In base alle ultime mappe, i milanesi tornarono ad aprire l'ombrello, perché in città arriverà la pioggia, che insisterà per gran parte del fine settimana del 10-11 febbraio, mentre al momento appare molto difficile che si faccia vedere anche la neve: non farà freddo a sufficienza, perché le temperature, a dispetto del maltempo, oscilleranno attorno alle medie stagionali e non saranno quindi così basse da portare i fiocchi in città.
Le previsioni meteo per Milano le trovi QUI
Fonte Immagine. Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Mario Giuliacci