A Milano è tornata la pioggia e, in base alle proiezioni dei modelli di Meteo Giuliacci, sembra destinata a insistere a lungo, perché per il Nord Italia è iniziata una lunga fase piovosa. Anche nei prossimi gironi infatti le perturbazioni atlantiche attraverseranno con regolarità il Paese, coinvolgendo in più occasioni le regioni settentrionali. Vediamo allora cosa dicono le previsioni più aggiornate per Milano.
MILANO TERZA CITTÅ PIÙ INQUINATA AL MONDO? È UNA BUFALA !!!
Sabato 24 febbraio, un po’ di tregua, ma non dura a lungo
Al mattino alternanza tra sole e nuvole, comunque senza piogge. Nel pomeriggio molte nuvole, e tornerà anche qualche pioggia. Serata molto nuvolosa e a tratti piovosa. Qualità dell’aria decisamente buona. Venti per lo più deboli. Temperature del primo mattino in calo, con poche variazioni invece quelle delle ore centrali del giorno: a Milano sono previste una minima di 2-3 gradi e una massima attorno a 10-11 gradi, vicina alla norma.
Domenica 25 febbraio, nuovo peggioramento in vista
Al mattino si alterneranno nuvole e qualche sprazzo di sole; possibile qualche banco di nebbia, comunque in rapido dissolvimento, sulle zone periferiche. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento, ma nonostante ciò si potrà fare a meno dell’ombrello. In serata torna la pioggia, a tratti anche piuttosto intensa. Qualità dell’aria buona: smog quasi del tutto assente. Venti da deboli a moderati. Temperature con poche variazioni e vicine ai valori medi stagionali: in città sono previste una minima di a 2-3 gradi e una massima attorno a 9-10 gradi.
Ombrello a portata di mano, nuove perturbazioni in arrivo
La fase perturbata non si esaurirà nel fine settimana e, anzi, è destinata ad accompagnarci a lungo. La perturbazione in arrivo alla fine di domenica infatti darà vita a un vortice di bassa pressione che insisterà sull’Italia per tutta la prima parte della prossima settimana, portando insistente maltempo anche a Milano. Tra lunedì 26 e mercoledì 28 febbraio quindi nel capoluogo lombardo pioverà praticamente tutti i giorni, con piogge che a tratti potrebbero risultare anche intense e con accumuli complessivi che, compresi in quantitativi in arrivo nel weekend, oltrepasseranno facilmente i 100 millimetri. Insomma, un fase decisamente piovosa, ma non molto fredda: le temperature infatti oscilleranno attorno alle medie del periodo, cioè su valori tipici di fine inverno.
Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Mario Giuliacci