Meteo Napoli 15 giorni, la previsione di Mario Giuliacci

Articolo del 08/07/2024 ore 17:09
in Prima Pagina

Le condizioni atmosferiche attese nel capoluogo campano nella parte centrale di luglio

L'estate ha scaldato i motori e adesso sembra intenzionata a fare sul serio, grazie anche all'alta pressione di Matri ce africana che oramai si allunga con decisione su tutta la Penisola. Insomma, un'Italia piena di sole e con caldo in rapido aumento, come conferma anche il video con le proiezioni dei nostri modelli: VIDEO: L'ANIMAZIONE CON L'AVANZATA DEL CALDO AFOSO

Quindi cosa succederà a Napoli nella parte centrale di luglio? In base alle mappe più aggiornate, il capoluogo campano è atteso da un lungo periodo di tempo soleggiato e stabile, con piogge praticamente assenti e, soprattutto, con un caldo afoso intenso, che potrebbe insistere fin quasi al termine di luglio! Quando arriverà la calura più opprimente?

Il caldo più intenso arriverà probabilmente subito dopo la metà del mese, quando i napoletani sono attesi da soffocanti notti tropicali, con temperature notturne che rimarranno ben al di sopra dei 20 gradi, e pomeriggi davvero bollenti, in cui la colonnina di mercurio dei termometri si avvicinerà pericolosamente ai 40 gradi. Il tutto condito da elevati tassi di umidità che renderanno l'afa davvero fastidiosa. Tuttavia, grazie al sole che splenderà incontrastato, sarà possibile cercare un po' di refrigerio in spiaggia, dove la calura sarà almeno in parte mitigata da gradevoli brezze. 

Le previsioni dettagliate per Napoli le trovi QUI

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano