Fa ancora caldo nella città di Napoli; le temperature sono al di sopra della media grazie agli influssi di matrice subtropicale in arrivo da sud. Questo ha garantito alcuni giorni di tempo stabile e soleggiato, con temperature ben al di sopra dei 20 gradi nei valori pomeridiani. Ma adesso sta per cambiare la solfa e arriva una fase di maltempo acceso. In questo articolo andremo a vedere tutti i dettagli in materia.
Clima caldo fino a Mercoledì 2 ottobre
Il capoluogo partenopeo dovrebbe registrare minime sui 17-18 le massime sui 24-25 gradi fino a Mercoledì 2 Ottobre. Giornate serene e gradevoli, con una ventilazione scarsa e mari poco mossi. Tutto cambierebbe, però, a cominciare da Giovedì 3, quando una ciclogenesi dovrebbe interessare pure le regioni meridionali. Ricordiamo ai lettori che, in questi casi, la localizzazione dei fenomeni è decisamente difficile e pertanto è impossibile fornire dettagli precisissimi a distanza di qualche giorno. In linea generale, sulla Campania e su Napoli ci potrebbe essere qualche colpo di tuono, in un generale contesto di clima fresco. Le temperature si porteranno nelle medie del periodo e la ventilazione aumenterà da ovest e sud ovest.
Il prosieguo
Per quanto riguarda il fine settimana, ci aspettiamo ancora una certa variabilità a Napoli, con acquazzoni piovaschi e schiarite talvolta anche piuttosto ampie. Le temperature saranno generalmente calate e non dovrebbero superare i 20 gradi nemmeno nelle ore centrali del giorno. Successivamente, potrebbe aprirsi una fase un pochettino più stabile, ma con temperature nelle medie del periodo, ovvero minime attorno a 12-13 massime sui 21-22, nonché un generale assenza di precipitazioni a cominciare dal Lunedì 7 in poi.
Le previsioni meteo dettagliate per Napoli le trovi QUI
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Davide Santini