Meteo WEEKEND: giornate ventose anticiperanno Natale

Articolo del 19/12/2023 ore 21:59
in Clima

Ci attende un fine settimana all’insegna di forti venti e poche precipitazioni. Temperature in lieve aumento

Scopriamo insieme come sarà il tempo nel prossimo weekend, ma prima occorre affrontare che cosa succederà nei giorni precedenti. Tra giovedì 21 e venerdì 22 dicembre un’area di bassa pressione, carico di aria gelida, si posizionerà sulle Alpi. Porterà forti venti dai quadranti occidentali e tali saranno protagonisti anche durante il weekend.

La giornata di sabato 23 dicembre sarà piuttosto ventosa per tutta la nostra penisola, infatti intensi venti di Maestrale soffieranno lungo il versante tirrenico, mentre in altre regioni sarà protagonista il Libeccio. In questa situazione aumenterà la nuvolosità tanto da portare piogge sulle regioni del basso Tirreno come Sicilia e Calabria. Nonostante i venti intensi e qualche piovasco, le temperature tenderanno ad aumentare anche se lievemente. 

Nella giornata di domenica 24 Dicembre, la Vigilia di Natale, la situazione meteorologica rimarrà pressoché invariata quindi ancora una giornata ventosa su gran parte dell’Italia, accompagnata da cieli nuvolosi. Anche le temperature non subiranno variazioni e si manterranno sui livelli dei giorni precedenti. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano