Previsioni, Pasqua e Pasquetta con il sole. Piogge in arrivo nei giorni precedenti?

Articolo del 25/03/2023 ore 12:04
in Editoriali

Prime tendenze meteo per il prossimo weekend festivo a calendario, il parere di Mario Giuliacci

Cosa dovremo attenderci per la giornata di Pasqua e Pasquetta? Ancora presto per avere previsioni meteo dettagliate per questo weekend festivo pasquale, ma una tendenza è già possibile farla. Per questo abbiamo intervistato il nostro capo redattore, il colonello Mario Giuliacci.

Ciao Mario, nell’ultimo appuntamento ci avevi dato una tendenza per Pasqua, oggi puoi dirci qualcosa di più accurato? 

“Certo, avevamo fatto una previsione nella settimana passata sulla più probabile ipotesi di tendenza per il giorno di Pasqua, in realtà è ancora così distante che non si può fare una previsione proprio per il giorno di Pasqua, però confermiamo anche in questo appuntamento che mediamente per la settimana in oggetto il tempo sarà molto dinamico, a tratti piovoso.” 

Una previsione quindi confermata anche dagli ultimi aggiornamenti del modello europeo. 

“Ci saranno inizialmente dei fenomeni nella settimana dal 3 al 10 di aprile, con piogge soprattutto al Centro al Sud, ma le precipitazioni seppur in forma debole si faranno vedere quasi ovunque.” 

La vera novità sotto sul contesto meteorologico arriverà però verso il weekend, ecco perché. 

“Attenzione poi nella parte finale della settimana, quando il tempo migliorerà grazie ad una ripresa dei valori barici e quindi per Pasqua e Pasquetta con buone probabilità farà bel tempo però sempre in un contesto termico più fresco.” 

Vi aggiorneremo ancora nei prossimi giorni.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano