Formula 1 a IMOLA: il meteo del GP dell'Emilia Romagna

Articolo del 14/05/2024 ore 20:30
in Prima Pagina

Dopo una fase di maltempo che colpirà il Nord-Italia, da venerdì la situazione potrebbe cambiare. Più stabilità nel fine settimana

Ci aspetta una settimana piuttosto movimentata dal punto di vista meteorologico con una penisola divisa a metà. Le regioni settentrionali dovranno affrontare un’ondata di forte maltempo mentre per il Sud si parla dell’arrivo di un caldo da piena estate. Mercoledì 15 e giovedì 16 maggio saranno le due giornate peggiori per il Nord Italia con fenomeni che a livello locale potranno essere piuttosto violenti con nubifragi e grandinate. Questo è dovuto al forte contrasto tra masse d’aria di origine opposta che si verrà a creare proprio sulla nostra penisola. Dalla giornata di venerdì 17 maggio la situazione potrebbe radicalmente cambiare con l’aumento di stabilità al Nord e la fine del grande caldo al Sud.

Formula 1: meteo IMOLA

Il prossimo weekend la Formula 1 sarà di scena sul circuito di Imola intitolato a Enzo e Dino Ferrari. Dopo l'appuntamento del 2023 saltato a causa dell'alluvione che ha colpito queste zone, sii attende l’arrivo di numerosi tifosi dall’Italia ma anche da tutto il mondo desiderosi di vedere dal vivo i propri idoli. Oltre a sapere chi sarà il più veloce in pista, tutti vogliono sapere quali saranno le condizioni meteo dell’intero fine settimana. Venerdì 17 maggio la giornata sarà soleggiata, non priva di qualche annuvolamento, che però garantirà temperature piacevoli. Le massime sfioreranno i 25°C. Sabato 18 maggio i cieli saranno prevalentemente sereni. Non si esclude qualche nuvola di passaggio. Si prevede un quasi impercettibile aumento delle temperature. Domenica 19 maggio il cielo sarà leggermente più coperto. Qualche goccia di pioggia potrebbe cadere ma solo in serata, quindi la gara sembrerebbe “salva”. Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sulle ultime novità meteo che riguardano il tanto atteso weekend motoristico. 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano