FORMULA 1: ecco le previsioni meteo del Gran Premio d'Italia

Articolo del 27/08/2024 ore 21:52
in Prima Pagina

Il caldo ed il sole accompagneranno la Formula 1 a Monza. Rischio temporali molto basso

L’anticiclone africano continuerà i suoi effetti sull’Italia anche nel prossimo fine settimana. Tra venerdì 30 e sabato 31 agosto inizierà ad intensificarsi il caldo raggiungendo il picco in corrispondenza del weekend. Sono attese temperature in aumento in Emilia-Romagna, Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori con punte massime superiori ai 34-35°C (nelle zone interne della Sardegna si potranno sfiorare i 40°C). 

Si tratta di una nuova ondata di caldo in questa estate che non accenna a indebolirsi. Un nuovo aumento delle temperature fornirà nuova energia potenziale in gioco che aumenterà il rischio di formazione di fenomeni estremi. Il Nord Italia si troverà in una pericolosa zona di convergenza dove si incontrano masse d’aria calda e correnti più fresche provenienti dall’Europa settentrionale e specialmente sull’arco alpino potremmo assistere a grandinate e violenti raffiche di vento. Non si esclude che nel pomeriggio o in serata qualche fenomeno possa allungarsi fino alle pianure limitrofi di Piemonte e Lombardia.

Previsioni meteo per il Gran Premio d’Italia

Nella giornata di venerdì 30 agosto il sole ed il caldo saranno i protagonisti sul circuito brianzolo. Le temperature massime sfioreranno i 32°C. Per quanto riguarda sabato 31 agosto la situazione sarà analoga quindi i tifosi dovranno munirsi di cappellini e acqua perché sulle tribune sembrerà ancora più caldo. 

Domenica 1 settembre cielo sereno su Monza con valori massimi che si aggireranno attorno ai 32°C. Il rischio di temporali pomeridiani al momento risulta molto basso in tutte e tre le giornate.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano