Il flusso atlantico detta legge! Le mappe meteo sono inequivocabili. Una vastissima area di bassa pressione proveniente dal Nord Atlantico sta condizionando (oramai da giorni) il tempo in modo significativo. Già si avvertono gli effetti e, nei prossimi giorni, tale situazione continuerà a esserci.
Maltempo che continua, con piogge abbondanti
Il maltempo che oramai ci interessa da tempo, continua a essere persistente: è capace di portare precipitazioni copiose e nevicate ingenti.. In un periodo di siccità invernale come quello che abbiamo vissuto, la pioggia è un dono prezioso che contribuisce a mitigare la situazione.
Ma quanto durerà il tutto?
Molti si chiedono se questo periodo di maltempo sarà seguito da un ritorno dell’Anticiclone dopo l’arrivo di un paio di perturbazioni. Al momento, le proiezioni dei modelli meteo internazionali non offrono una risposta univoca. Non sappiamo quando ritornano condizioni stabili per tutti. Per ora ci prendiamo tutto, anche se è essenziale che non ci siano eccessi. Troppa pioggia poi fa male, crea danni e se ne perde sempre una parte significativa.
Il freddo non è ancora alle spalle
Il freddo non ha ancora detto la sua ultima parola, anche se oramai è iniziata la Primavera meteo. È probabile che le temperature scenderanno nuovamente, portando ondate di freddo, come è già successo più volte in tale mese. Per sole e caldo a spettiamo la stagione estiva…
GROSSE NOVITA' SULLA PASQUA: LE PRIME TENDENZE FANNO DISCUTERE
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Davide Santini