Meteo Firenze: assaggio di caldo estivo in arrivo; la previsione di Giuliacci

Articolo del 03/04/2024 ore 18:10
in Prima Pagina

L’alta pressione farà sentire in modo evidente la sua presenza, anche nel capoluogo toscano

L’alta pressione sta gradualmente avanzando sull’Italia e nei prossimi giorni garantirà prevalenza di tempo stabile e asciutto in gran parte d’Italia, compresa la città di Firenze. Una previsione confermata dai modelli di Meteo Giuliacci che, assieme al sole, vedono anche l’arrivo di temperature insolitamente alte per il periodo, con un vero e proprio assaggio di caldo estivo. Ma vediamo in dettaglio la previsione più aggiornata.

Giovedì 4 aprile. Tempo gradevole, da primavera inoltrata

Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio moderato aumento della nuvolosità, comunque senza piogge e con spazio per qualche fase di tempo soleggiato. Serata piuttosto nuvolosa ma asciutta. Temperature in crescita e in generale al di sopra della norma: in città sono previste una minima intorno a 8-9 gradi e una massima di circa 20-21 gradi. 

Venerdì 5 aprile. Piogge lontane, temperature oltre la norma

A inizio giornata un po’ di nuvole, comunque in dissolvimento nel corso della mattinata; nelle primissime ore del giorno possibile qualche banco di nebbia sulle zone periferiche. Nel pomeriggio bel tempo, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Serata con cielo stellato. Temperature in ulteriore aumento, con valori pomeridiani praticamente da inizio maggio: a Firenze sono previste una minima di 8-9 gradi e una massima intorno a 21-22 gradi.

Fine settimana nel segno dell’alta pressione: sole e caldo

Nel fine settimana l’alta pressione, dopo una lunga assenza, tornerà a occupare con decisione l’Italia e farà sentire la sua presenza anche in Toscana. Sabato 6 e domenica 7 aprile quindi saranno giornate piene di sole a Firenze, con appena il fastidio di qualche nebbia nelle ore notturne sulle zone periferiche della città. Le temperature saliranno ulteriormente e nelle ore centrali del giorno si farà sentire un po’ di caldo fuori stagione, con valori quasi estivi: le massime oscilleranno infatti attorno a 24-25 gradi. Il caldo anomalo insisterà anche lunedì 8 e martedì 9 aprile, per poi smorzarsi gradualmente nei giorni successivi.

Le previsioni dettagliate per Firenze le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano