La situazione attuale
In questo Venerdì 13 Gennaio l’Italia è caratterizzata da tempo perlopiù stabile e temperature generalmente superiori alle medie. Vediamo ora insieme che tempo aspettarci Sabato e Domenica!
Le temperature previste
Nel weekend in arrivo le temperature sono previste calare leggermente e gradualmente, o al massimo restare su valori stazionari; avremo a che fare con termiche ancora superiori alle medie, però poco alla volta ci avvicineremo a una fase via via più invernale!
Le precipitazioni previste
Nella giornata di Sabato le precipitazioni di concentreranno essenzialmente al Meridione, specie lungo le coste, oltre che in Sicilia settentrionale; Domenica, invece, saranno possibili piovaschi sulle regioni tirreniche centrali, sulla Sardegna, localmente in Val Padana e, più intensamente, tra Alta Toscana e Liguria. Ecco le precipitazioni previste dal nostro modello meteorologico per Domenica:
La neve prevista
Domani e dopodomani sono previste deboli precipitazioni nevose soltanto sulle Alpi, specie quelle centro-orientali, a quote generalmente elevate.
Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci e staff!!!
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Mario Giuliacci