METEO: le prime PREVISIONI per la GIORNATA DELLA LIBERAZIONE, il 25 APRILE

Articolo del 20/04/2022 ore 02:04
in Prima Pagina

La giornata della Liberazione, secondo le previsioni attuali, si presenterà decisamente variabile

La situazione attuale 

In queste ore di Mercoledì 20 Aprile l’Italia è interessata da condizioni ovunque stabili, eccezion fatta per la Sardegna. Le temperature si presentano a ridosso delle medie stagionali o localmente al di sotto. Andiamo a scoprire che tempo farà nella giornata di festa del 25 Aprile.

Le temperature previste per il giorno della Liberazione

Secondo le emissioni attuali, il 25 Aprile si presenterà con temperature lievemente inferiori alla media al Centro, al Nord e in Sardegna, mentre saranno leggermente superiori alle medie al Sud e in Sicilia; pertanto, si assisterà a un divario termico modesto tra Nord e Sud del paese, con temperature che, tuttavia, non presenteranno alcun eccesso né in un senso né nell’altro.

Le precipitazioni previste per il giorno della Liberazione

Venendo alle piogge, andiamo a scoprire cosa potrebbe succedere: dalle prime ore del mattino assisteremo a precipitazioni localmente intense tra Alta Toscana e Liguria di Levante, oltre che in buona parte del Centro e del Nord. Nel corso della giornata, le precipitazioni tenderanno a insistere sulle medesime zone, andando a portare accumuli discreti proprio sulle aree del Centro-Nord del paese; piovaschi, localmente, in Sardegna, Sicilia e Calabria. Ecco dove potrebbero insistere le piogge nelle ore centrali della giornata: soprattutto sulle Alpi (qui anche delle nevicate), sul Triveneto e, più giù, su Toscana, Umbria e Marche.

Le previsioni meteo dettagliate per le Marche le trovi QUI

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano