Meteo MILANO: Neve a Febbraio? La previsione di Giuliacci

Articolo del 01/02/2024 ore 19:40
in Analisi

Le indicazioni dei modelli previsionali sulle possibili nevicate in città nel corso del mese

L'inverno si è preso una lunga pausa, anche a Milano, regalandoci un gennaio e un inizio febbraio senza pioggia, senza neve e, praticamente, senza freddo vero, fatta eccezione per qualche timido assaggio nelle ore notturne. I modelli previsionali però indicano la possibilità di una clamorosa svolta che potrebbe rendere gelo e neve protagonisti. Vediamo allora cosa potrebbe accadere.

Alta pressione e problema smog

In attesa della svolta invernale, nei prossimi giorni però l'alta pressione continuerà a tenere a distanza dall'Italia le perturbazioni e le masse di aria gelida. Quindi almeno fino agli inizi della prossima settimana a Milano le giornate rimarranno stabili e asciutte, a tratti illuminate dal sole, a tratti sotto un cielo grigio a causa di nebbie e nubi basse, in ogni caso sempre con temperature pomeridiane insolitamente miti. La situazione comincerà cambiare a metà della prossima settimana, quando l'alta pressione lascerà il posto alle umide e relativamente fredde correnti atlantiche: a Milano le temperature scenderanno sui valori normali per febbraio e tornerà anche la pioggia. Un primo cambiamento, in attesa della vera svolta invernale attesa per metà mese, come descritto anche in nostro video: VIDEO: FREDDO E NEVE DOPO METÀ MESE, LA SVOLTA CLAMOROSA!

Anche a Milano si aprono le porte della neve

I m milanesi quindi torneranno ad aprire l'ombrello alla fine della prossima settimana, ma le sorprese più grandi potrebbero arrivare dopo metà mese, tra il 15 e il 20 di febbraio, quando è possibile l'irruzione sull'Italia di gelide correnti polari: una situazione capace di portare a Milano freddo pungente e, forse, anche la neve! Mancando ancora circa due settimane all'evento, è difficile scendere nei dettagli e capire se sarà davvero l'occasione per vedere la neve imbiancare la città, in ogni caso è una possibilità e con i prossimi aggiornamenti dei modelli si capirà quanto concreta.

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano