Meteo Milano: quando finiscono le piogge e arriva il sole?

Articolo del 10/10/2024 ore 14:01
in Analisi

Maltempo infinito su Milano e in genere sulla Lombardia: a quando una gradita pausa?

Gli abitanti di Milano sono stufi di questo meteo ed è assolutamente comprensibile. Piogge incessanti e veramente esagerate sul capoluogo Lombardo, a tal punto che alcune zone hanno doppiato la media mensile nei primi dieci giorni. Sono quanti quantità di pioggia esorbitanti, sapendo inoltre che questo 2024 sta diventando l'anno più piovoso della storia climatica. Mai ha piovuto così tanto nei primi dieci mesi dell'anno e se continuerà su questa falsariga è probabile che si batteranno record pluviometrici ultrasecolari.

Un weekend di miglioramento

Il fine settimana porta buone notizie. Il sole dovrebbe fare capolino, soprattutto nella giornata di Venerdì e in parte Domenica, mentre altrove gli addensamenti compatti potrebbero offuscare il cielo. Il clima si manterrà gradevole, con i primi probabili 20 gradi del mese, massima fino ad adesso mai raggiunta. Ma durerà tutto questo? Andiamo a vedere gli ultimi aggiornamenti meteo.

Prossima settimana molto incerta

Il tempo della prossima settimana sarà in balia di una profonda goccia fredda che dovrebbe entrare nel Mediterraneo. La sua traiettoria è ovviamente estremamente difficile da prevedere, perché è molto piccola, però potrebbe scompigliare le carte in tavola. Ci aspettiamo, quindi, precipitazioni estese se fosse a Levante mentre nubi e clima mite se fosse a Ponente. Va da sé che di sicuro non avremo sole e caldo, ma al tempo stesso la probabilità di pioggia aumenta o scende a seconda dei Run di aggiornamento. Servono quindi ulteriori aggiornamenti per capire come evolve il tempo.

Previsioni meteo Milano

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano