Meteo Milano: weekend di pioggia. La previsione di Giuliacci

Articolo del 01/03/2024 ore 15:23
in Analisi

Su tutto il Nord Italia insiste il maltempo, che quindi coinvolge anche il capoluogo lombardo

A Milano nel weekend cadrà ancora la pioggia, lo confermano anche le ultime proiezioni dei modelli di Meteo Giuliacci. Quindi insisterà la fase di maltempo che dura oramai da oltre una settimana, mentre il grande assente sarà, ancora una volta il freddo intenso, e questo significa che si possono escludere sorprese nevose, almeno per i prossimi 4-5 giorni: del resto, almeno dal punto di vista meteorologico, con il primo giorno di marzo inizia oggi la primavera. Ma vediamo in dettaglio la previsione per Milano.

MILANO TERZA CITTÅ PIÙ INQUINATA AL MONDO? È UNA BUFALA !!!

Sabato 2 marzo. I capricci di primavera

Mattinata grigia e piovosa, comunque con piogge per lo più deboli. Nel pomeriggio tra le nubi a tratti tornerà a far capolino un timido sole, ma non mancheranno comunque delle piogge deboli e intermittenti. Serata nuvolosa ma nel complesso asciutta, senza bisogno dell’ombrello. Venti per lo più deboli. Temperature in leggero aumento: a Milano sono previste una minima 8-9 gradi e una massima di 12-13 gradi.

Domenica 3 marzo. Altra pioggia, e che pioggia!

Inizio di giornata con molte nuvole, e già dal mattino la pioggia tornerà a bagnare .la città. Nel pomeriggio cielo grigio e pioggia insistente, a tratti anche intensa, specie verso sera. Serata molto nuvolosa e piovosa. Venti moderati orientali. Temperature in leggero calo: a Milano sono previste una minima di a 7-8 gradi e una massima attorno a 10-11 gradi. 

Si intravede una fase più asciutta, ma potrebbe durare poco

La perturbazione che raggiungerà il Nord Italia nella giornata di domenica, porterà qualche strascico di maltempo anche lunedì 4 marzo, quando al mattino a Milano insisteranno deboli piogge residue, che però nel pomeriggio lasceranno il posto a delle schiarite e, quindi, a un sensibile miglioramento del tempo. Poi, tra martedì 5 e venerdì 8 marzo è probabile una fase di tempo più stabile e asciutto, in cui i milanesi potranno fare a meno dell’ombrello e godere, a tratti, di un caldo sole primaverile. Anche le temperature la prossima settimana risaliranno e faranno registrare valori tipici di inizio primavera. Ma attenzione: in base alle odierne proiezioni dei nostri modelli, è probabile che nel weekend del 9-10 marzo una perturbazione torni ad attraversare il Nord Italia, riportando così la pioggia anche a Milano.

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano