E’ un fine settimana di forte maltempo in Italia, e gli effetti della perturbazione in transito si faranno sentire anche a Napoli, come confermano pure gli ultimi aggiornamenti dei modelli previsionali di Meteo Giuliacci. La situazione tornerà a farsi più stabile e asciutta solo nella parte centrale della prossima settimana. Ma vediamo allora in dettaglio cosa succederà nei prossimi giorni.
Domenica 11 febbraio. Pioggia e vento, la perturbazione fa sul serio
Al mattino cielo molto nuvoloso e pioggia insistente, a tratti anche intensa. Nel pomeriggio tempo sempre molto nuvoloso e piovoso, con alcuni momenti di pioggia forte; è possibile che si faccia anche sentire il brontolio di qualche improvviso temporale. In serata insisterà la pioggia, ma meno intensa. Ventoso per venti di Libeccio. Temperature al di sopra della norma nonostante il maltempo, specie quelle di inizio giornata: a Napoli sono previste una minima intorno a 11-12 gradi e una massima di 14-15 gradi.
Lunedì 12 febbraio. Parziale miglioramento, ma ombrello ancora utile
Al mattino molte nuvole e piogge intermittenti, con la possibilità di un’improvvisa e breve fase temporalesca. Al pomeriggio cielo ancora molto nuvoloso, ma in generale senza piogge. Serata nuvolosa ma asciutta. Ventilazione in attenuazione: venti da deboli a moderati occidentali. Temperature con poche variazioni: in città sono attese una minima attorno a 9-10 gradi e una massima di 14-15 gradi.
Parte centrale della settimana più stabile, ma non dura molto
Nella parte centrale della settimana l’alta pressione tornerà temporaneamente ad allungarsi sulla nostra Penisola e gli effetti si faranno sentire anche a Napoli dove, tra martedì 13 e venerdì 16, si alterneranno momenti nuvolosi e fasi soleggiate, in ogni caso senza bisogno dell’ombrello. La tregua però non durerà molto: nel fine settimana del 17-18 febbraio una nuova perturbazione raggiungerà il Sud e riporterà la pioggia, a tratti intensa, anche nel capoluogo campano.
Le previsioni dettagliate per Napoli le trovi QUI
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Mario Giuliacci