In questa parte centrale della settimana a Napoli non sono attese grosse sorprese, ma la situazione cambierà nel weekend, quando arriverà un’intensa perturbazione che porterà diffuso maltempo al Sud. Vediamo allora cosa dicono le proiezioni più aggiornate dei modelli previsionali.
METEO CAMPANIA: LE PREVISIONI DETTAGLIATE PER TUTTA LA REGIONE
Giovedì 22 febbraio. Più primavera che inverno
Al mattino si alterneranno nuvole e momenti di tempo soleggiato, comunque senza pioggia. Pomeriggio tra sole e fasi nuvolose, sempre senza pioggia. Serata piuttosto nuvolosa ma asciutta. Venti in generale di debole intensità. Temperature sempre al di sopra delle medie stagionali, praticamente primaverili: a Napoli sono previste una minima di 8-9 gradi e una massima intorno 15-16 gradi.
Venerdì 23 febbraio. Peggiora il tempo, ecco le prime piogge
Al mattino tempo molto nuvoloso ma ancora asciutto. Al pomeriggio molte nuvole, ma sempre senza pioggia. In serata molte nuvole e improvvisi scrosci di pioggia, con la possibilità anche di qualche temporale. Venti moderati meridionali. Temperature in leggero aumento e al di sopra della norma: in città sono attese una minima intorno a 10-11 gradi e una massima di 16-17 gradi.
Fine settimana dal sapore più invernale
Nella parte finale della settimana un’intensa perturbazione attraverserà tutto il Sud, accompagnata da correnti fredde che, oltre a causare diffuso maltempo, favoriranno anche un generale abbassamento delle temperature. A Napoli sabato sarà una giornata molto nuvolosa e caratterizzata da piogge intermittenti, comunque per lo più deboli; domenica ancora molte nubi con rovesci e temporali concentrati soprattutto nella prima parte del giorno. Temperature in calo e più vicine alle medie stagionali: in città sono previste minime che oscilleranno tra 8 e 10 gradi e massime attorno a 12-13 gradi.
Le previsioni dettagliate per Napoli le trovi QUI
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Mario Giuliacci