Meteo: weekend ancora estivo, tanto sole e caldo anomalo; la previsione

Articolo del 28/08/2024 ore 00:01
in Prima Pagina

L'alta pressione non mollerà la presa e porterà sull'Italia ancora tanta stabilità

Nei prossimi gironi l'alta pressione tornerà a rinforzarsi e, gradualmente, stringerà nuovamente la sua morsa sull'Italia. Questo significa che ci attende una maggior stabilità e quindi meno nuvole, attività temporalesca che andrà rapidamente spegnendosi e temperature in crescita, con un caldo anomalo che toccherà il culmine nel corso del fine settimana. Quindi che tipo di weekend dobbiamo attenderci?

VIDEO: CALDO MODERATO, POI BRUSCO CALO TERMICO E PIOGGE !!

Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre saranno giornate piene di sole in Italia, con appena un po' di nuvolosità al Nord nelle seconda parte di domenica, quando è probabile anche la formazione di qualche improvviso temporale sulle Alpi: piogge che comunque rimarranno confinate alle montagne e si terranno a distanza da pianure e coste. Il bel tempo del weekend sarà condito anche da temperature di alcuni gradi oltre la norma: un caldo anomalo caratterizzato da massime quasi ovunque oltre 30 gradi, con punte anche di 36-37 gradi.

METEO: AUTUNNO CON RISCHIO MEDICANE? L'ANALISI E LE PROIEZIONI

Insomma, un fine settimana, quello che ci traghetterà dall'estate all'autunno meteorologico (dal punto di vista meteorologico l'estate finisce il 31 di agosto), in cui il tempo avrà caratteristiche ancora tipicamente estive, come se fossimo indietro di un mese sul calendario, con condizioni che solitamente si osservano a fine luglio.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano